L’Arci Comitato Provinciale di Foggia è alla ricerca operatori da inserire nell’équipe Immigrazione in vista dell’avvio del progetto S.I.P.L.A. Sud, Sistema Integrato di Protezione per i Lavoratori Agricoli”, co-finanziato con risorse provenienti dal Fondo FSE, Programma Operativo Nazionale “Inclusione” 2014-2020.

Si offrono impieghi di collaborazione, con avvio dal 01 luglio 2020.

  • Call 1: n 6 Operatori dell’accoglienza punto SIPLA. La figura dell’operatore si occuperà di attivare percorsi individuali di accoglienza per i braccianti stagionali, progettando insieme a ciascuno un percorso individualizzato verso. Si ricercano per questa figura uomini o donne con  laurea  e/o con un profilo di  formazione in ambito migratorio o esperienze lavorative nell’accoglienza di migranti. conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese o francese), buona capacità di utilizzo del PC, capacità di ascolto attivo e di lavoro in gruppo.
  • Call 2- n 1 Esperto medico n 1 Esperto legale per erogazione consulenza e supporto specialistico nell’area sanitaria e nell’area legale su richiesta specifica de beneficiari. Oltre alla laurea in medicina per l’esperto medico e in scienze giuridiche per l’esperto legale si richiede buona capacità di problem solving, di relazionarsi con persone di età diverse, straniere e non, capacità di comunicazione e ascolto attivo, di relazione con persone in condizioni di fragilità. Gradita esperienza pregressa in progetti e attività con il gruppo target immigrati.

Inviare un curriculum con foto, aggiornato e firmato entro e non oltre il 29 giugno all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto nome, cognome, call 1 o call 2.

E’ possibile anche consegnare i cv a mano entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 29 giugno presso ARCI -Via della Repubblica n 54 – Foggia.