Siamo lieti di ospitare la scrittrice Chiara Ingrao a Foggia e San Severo nei prossimi giorni in una serie di appuntamenti dedicati alla presentazione del suo nuovo libro, "Migrante per sempre", e per incontrare i piccoli lettori del suo precedente successo editoriale, "Habiba la Magica".

 

Chiara sarà a Foggia a partire dalla mattina del 25 marzo prossimo per incontrare i piccoli lettori del suo libro "Habiba la magica" presso la Sala Cinema Plesso “Vittorino Da Feltre”, Via Alfieri, 19. Sotto la locandina:

In serata, alle ore 19, Chiara sarà ospite della libreria UBIK in Piazza U. Giordano, 75 per presentare il suo ultimo libro "Migrante per sempre". Sotto la locandina:

Il 26 marzo Chiara sarà a San Severo: nella mattinata per incontrare i bambini della scuola media che hanno letto "Habiba la magica" presso l'auditorium della scuola media "Padre Pio", 

In serata, a San Severo a partire dalle ore 19, tutti potremo partecipare alla presentazione, presso la Libreria Orsa Minore (Via Soccorso, 123) del suo ultimo libro "Migrante per sempre". 

Infine, nella mattinata del 27 marzo ultimo incontro con gli studenti di San Severo presso l'auditorium della scuola media "Palmieri".

 

Come ogni anno, in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali che si celebra il 21 marzo, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (#UNAR) promuove la “Settimana di azione contro il razzismo”, campagna di sensibilizzazione e animazione territoriale giunta alla sua quindicesima edizione, in programma dal 18 al 24 marzo 2019.

L’#Arci di #Foggia, associazione di promozione sociale da sempre impegnata per una società solidale, multiculturale e antirazzista, membro dell’UNAR già dal 2015, organizzerà a Foggia le seguenti iniziative:

#Lunedì 18 marzo dalle ore 10 alle ore 13 c/o Arci di Foggia, Via della Repubblica, 54, Foggia, incontro formativo operatori e beneficiari SPRAR con i referenti immigrazione dell’Arci di Bari sull’applicazione del Decreto Sicurezza e Immigrazione.

#Mercoledì 20 marzo alle ore 10 a.m., in Via Bagnante, Foggia, c/o sede dell’associazione di tutela “Impegno Donna” di Foggia, confronto tra donne immigrate/rifugiate e donne italiane per un dialogo interculturale.

#Giovedì 21 marzo con partenza alle ore 10 a.m., c/o il pronao della Villa Comunale di Foggia, iniziativa “Una passeggiata contro il razzismo” con operatori/mediatori culturali SPRAR, volontari e cittadini immigrati/rifugiati durante la quale verranno rilasciate informazioni ai cittadini e ci si confronterà sul Diritto di Asilo e sulle iniziative del III Settore finalizzate a sensibilizzazione l’opinione pubblica per una società multiculturale dove i diritti di TUTTI, nessuno escluso, siano tutelati.

Sabato 9 Marzo, alle ore 17 presso l'auditorium del Chiostro Santa Chiara di Foggia, "Decreto Sicurezza Immigrazione - Quello che il governo non dice".

Convegno sul Decreto Sicurezza - Immigrazione (DL 113/18). 
Introduzione di Francesco Paolo Gentile, con la partecipazione di Domenico Rizzi, presidente dell'#Arci di #Foggia, e gli interventi di:
Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri;
Antonio Russo, componente della presidenza nazionale ACLI;
Walter Massa, responsabile nazionale ARCI accoglienza richiedenti asilo e rifugiati;
Modera Giovanna Greco.

Stiamo organizzando i pullman da Foggia (davanti la CGIL di Foggia alle 8 di mattina) per essere in tanti a Roma il 24 febbraio prossimo (sabato).

Chi vuole venire, ovviamente gratis, può contattarci via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure anche via facebook (ARCI Comitato Provinciale Foggia).

 

Non manchiamo!!!